header (52)
Soluzioni di pianificazione e programmazione della produzione per l’industria elettronica

Opcenter APS & Opcenter Scheduling Electronics

Opcenter Advanced Planning and Scheduling (APS)di Siemens consente ai produttori di reagire in modo rapido e rispondere a tempi di consegna più brevi e soddisfare le richieste dei clienti

Gli strumenti APS di Opcenter possono essere utilizzati per la pianificazione strategica della produzione a lungo termine, che copre mesi e anni, per la pianificazione tattica a medio termine con un orizzonte temporale di poche settimane e per il sequenziamento e la programmazione dettagliata.
Perché scegliere Opcenter APS per la pianificazione e la programmazione della produzione?
Opcenter Scheduling Electronic – pianificare gli ordini di produzione del PCB sulle reali capacità della fabbrica

La delicata fase di assemblaggio di PCB, viene spesso disturbata da richieste di modifica degli ordini di lavoro, sforamento dei tempi e problemi di disponibilità dei materiali. Il software Opcenter Scheduling Electronics di Siemens permette di gestire con efficienza sia lo scheduling sulle linee produttive, che le eventuali modifiche in tempo reale. Fornisce una copertura completa del flusso, incluse macchine SMT, di test, stazione manuale e assemblaggio/box build.

Questo strumento di facile utilizzo, in grado di dare un ottimo supporto rispetto alle decisioni da prendere in produzione, combina i dati provenienti dalla fabbrica dal sistema di pianificazione delle risorse aziendali (ERP) e dalla supply chain. Questo consente una programmazione accurata a breve termine e un piano di produzione che comprende creazione di gruppi per linea (Family Setup), allocazione statica dei feeder, allocazione dei Trolley, gestione del Kanban e del Work-in-progress (WIP) e allocazione delle risorse. Le simulazioni What-if consentono inoltre di rispondere immediatamente agli eventi di line-down.

Con Opcenter Scheduling Electronics, è possibile minimizzare la riconfigurazione delle macchine, raggruppando i prodotti in modo intelligente, e rispondere rapidamente ai colli di bottiglia in base all'analisi in tempo reale delle prestazioni effettive rispetto a quelle pianificate.

opcenter-aps-in-screen

Scopri le applicazioni di Opcenter per l’industria elettronica

Scarica il white paper gratuito.
I reali benefici di Opcenter APS

Opcenter APS

È una soluzione che fornisce un modello accurato dell'ambiente di produzione. Ciò consente di aumentare l'utilizzo delle risorse e la puntualità delle consegne.

Opcenter planning

È la soluzione di pianificazione della produzione e della capacità per prendere decisioni strategiche su fabbriche, risorse e forza lavoro.

Vuoi saperne di più su Opcenter APS e Planning per aumentare la capacità produttiva della tua azienda? Compila il form per parlare con un nostro esperto.