PLM Costruttori macchinari
La crescente complessità dei prodotti ha messo a dura prova i costruttori di macchinari, che si trovano a dover progettare macchine flessibili e agili per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti, cercando di conservare un vantaggio competitivo sulla concorrenza globale a basso costo.
Per gestire la complessità dei prodotti, soddisfare le esigenze dei clienti, superare la concorrenza globale, aumentare la redditività e trattenere i migliori talenti, i costruttori di macchinari devono abbracciare il cambiamento.
La soluzione Teamcenter PLM basata sul cloud fornisce ai costruttori di macchinari gli strumenti end-to-end di cui hanno bisogno per attuare la trasformazione digitale e ottimizzare le loro operazioni
Grazie a questa soluzione diviene possibile:
- Gestire di progetti, processi e requisiti: permette di migliorare la collaborazione interdisciplinare grazie ad una soluzione SaaS, questo aiuta i costruttori a rispettare le milestone dei progetti e ad evitare costosi colli di bottiglia che ritardano lo sviluppo dei progetti.
- Configurare e riutilizzare la conoscenza: con la configurazione e il riutilizzo della conoscenza, i reparti possono mantenersi aggiornati sui progetti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo utilizzando la piattaforma basata su cloud di Siemens, Teamcenter.
- Funzionalità combinata ETO (Engineer to order) /CTO (Configure to order): lancia più velocemente i tuoi prodotti sul mercato con gli strumenti cloud. Adottando un approccio modulare alla progettazione, i costruttori possono selezionare e personalizzare i loro moduli, per poi memorizzare i dati del progetto e le informazioni della distinta base (BOM) che possono essere riutilizzati in progetti simili.
In questo eBook scopriremo come sfruttare al meglio la soluzione PLM sicura, moderna e scalabile di Siemens Digital Industries Software per risparmiare tempo e ottimizzare le risorse.