
I sistemi fluidi svolgono un ruolo fondamentale in tutte le industrie. Vengono utilizzati per una vasta gamma di applicazioni, dal raffreddamento e riscaldamento, al trasporto di prodotti, alla produzione di energia, fino a garantire la sicurezza dell'intero impianto. Ottimizzare le prestazioni dei sistemi fluidi e garantire un funzionamento sicuro in ogni momento è essenziale.
La simulazione dei sistemi fluidi consente di dimensionare e bilanciare il sistema termofluidico sin dalle prime fasi di progettazione. Permette di modellare diverse condizioni operative del sistema per garantire un funzionamento costante ed efficiente.
Il software Simcenter Flomaster, parte del portafoglio Siemens Xcelerator, un insieme completo e integrato di software, hardware e servizi, è uno strumento leader per la simulazione nell'ingegneria dei fluidi. Offre solver affidabili e precisi, oltre a correlazioni integrate di alta qualità. Questo consente di ottenere la massima efficienza, dimensionando i singoli componenti per ottimizzare l'intero sistema, sia esso a gas, liquido o a due fasi.
.png?h=785&iar=0&w=1179&hash=18E4376D80FAD0D14D4D08B018CB1B9A)
- Riduci i costi operativi migliorando la sicurezza dei sistemi termofluidodinamici complessi
- Riduci il time-to-market e i costi grazie alla simulazione termofluidodinamica
- Funzionamento sicuro ed efficiente dei sistemi termofluidodinamici
- Sfrutta l'esplorazione dello spazio di progettazione
- Massimizza il ROI grazie al Digital Twin dei sistemi termofluidodinamici
Vuoi saperne di più sulla simulazione dei sistemi termofluidi complessi con Simcenter Flomaster?
Simcenter Flomaster per Solid Edge
Grazie a questa novità i progettisti potranno dimensionare e bilanciare i sistemi di piping già nelle prime fasi della progettazione e, sottoporli ad analisi e test sotto diverse condizioni operative per confermarne sicurezza e massima efficienza operativa.
Simcenter Flomaster fornisce agli utenti, anche non esperti di simulazione, un flusso di lavoro semplificato e guidato per calcolare/simulare/visualizzare rapidamente se i sistemi di piping soddisfano i requisiti necessari.
Queste attività diventano veloci e semplici poiché Flomaster permette agli utenti di estrarre e condurre analisi su un modello di simulazione digitale automaticamente generato partendo dalle geometrie 3D del CAD, il risultato è una riduzione del 90% rispetto al passato del tempo necessario alla creazione dello stesso e alla sua analisi.