All’interno dell’ambiente Solid Edge è ora possibile avviare processi di simulazione grazie a Solid Edge Simulation
Avviando la simulazione nelle prime fasi della progettazione grazie alla creazione di un digital twin del prodotto diviene possibile verificare durante il ciclo di sviluppo eventuali problematiche ed inefficienze ed intervenire rapidamente, questa possibilità porta con sè innumerevoli benefici come: riduzione dei tempi di produzione, diminuzione della possibilità che il prodotto finito abbia errori di progettazione, riduzione dei costi di produzione, riduzione della necessità di creare costosi prototipi fisici.
Solid Edge Simulation
Solid Edge Simulation è una soluzione integrata di analisi degli elementi finiti (FEA) che consente ai progettisti di convalidare digitalmente i progetti di parti e assiemi all’interno dell’ambiente Solid Edge.
Questa tecnologia è basata sulla collaudata modellazione a elementi finiti Femap e sulla tecnologia NX NASTRAN e permette ai reparti di progettazione di ridurre i costi dei test e i tempi di progettazione.
Quali sono le funzionalità di Solid Edge Simulation?
- Possibilità di creare automaticamente modelli agli elementi finiti.
- Possibilità di definire le condizioni a contro del prodotto ricreando ambienti realistici.
- Possibilità di importare i risultati delle analisi di pressione e temperatura dei fluidi effettuate con FloEFD per ottenere un modello di simulazione completo.
- Strumenti grafici completi per il post-elaborazione dei modelli.
- Simulazione del Movimento.
- Analisi e Simulazione delle sollecitazioni.
- Simulazione delle vibrazioni.
- Simulazione delle instabilità.
- Analisi termica
Scopri tutta
la potenza
di Solid Edge Simulation
Scarica la brochure se vuoi sapere di più su Solid Edge Simulation.