La progettazione dei requisiti rappresenta un passaggio cruciale nel ciclo di vita di qualsiasi prodotto, determinandone il successo o il fallimento
Senza strumenti e processi adeguati, la gestione dei requisiti di prodotto può essere molto complicata
Teamcenter registra i requisiti e li alloca alle varie funzioni, feature e architetture di prodotto a valle, consentendo al tempo stesso di generare report, documentazione e dashboard per la gestione di tali requisiti. È possibile creare, visualizzare e modificare requisiti direttamente da Microsoft Office.
Teamcenter ricollega i requisiti di prodotto ai piani del programma, quindi verifica e convalida tali requisiti con i test appropriati, le prove associate, la cronistoria e molto altro ancora. Questo ciclo di feedback della progettazione dei requisiti, a partire dalla fase di verifica e convalida, permette di imparare dagli errori e aumentare la conformità del processo di sviluppo dei prodotti, garantendone l’integrazione dall’inizio alla fine, per tutto il ciclo di vita del prodotto, allo scopo di assicurare la fornitura di prodotti adeguati alle esigenze dei clienti.