Header (26)
Soluzioni per definire ed eseguire un'ampia gamma di processi di produzione tradizionali e nuovi

SOLID EDGE CAM

Solid Edge CAM supporta i reparti di produzione nell’esecuzione di un'ampia gamma di processi di produzione tradizionali e nuovi

Lavorazione CNC, nesting, taglio, piegatura, stampaggio, saldatura, assemblaggio e produzione additiva sono alcuni dei processi di produzione che vengono facilitati grazie alle soluzioni di Solid Edge. Il portfolio Siemens opera direttamente sui modelli di parti, lamiere e assiemi garantendo processi di produzione accurati ed efficienti e la creazione di istruzioni di produzione di immediata comprensione.
Solid Edge CAM Pro

Solid Edge CAM Pro (Computer-Aided Manufacturing), che include un insieme set completo di strumenti che consentono di portare a termine il lavoro nel modo corretto, al primo tentativo. 

Solid Edge CAM Pro, powered by NX, offre soluzioni flessibili e modulari per la programmazione NC, quindi di massimizzare il valore delle macchine utensili. Sviluppato tenendo conto delle esigenze degli utenti, CAM Pro è facile da apprendere e utilizzare, con costi di gestione contenuti.

I vantaggi di Solid Edge CAM Pro

Le funzionalità avanzate di programmazione NC contenute in Solid Edge CAM Pro

Tornitura

Supporta una gamma completa di percorsi utensile per la tornitura come la modalità didattica e altri metodi manuali per il controllo di precisione. I tagli vengono eseguiti tenendo traccia durante la tornitura dei materiali tagliati e non tagliati.

Fresatura

Include funzionalità di lavorazioni avanzate, tra cui la fresatura a traccia di penna intelligente e routine di sgrossatura avanzate. I percorsi utensile grazie all'associatività con gli assiemi CAD Solid Edge, possono essere aggiornati rapidamente.

Simulazione NC

Grazie alla simulazione della macchina utensile integrata in Solid Edge CAM Pro, è possibile evitare di sottoporre la macchina a prove improduttive. CAM Express fornisce simulazioni delle lavorazioni precise grazie all'uso dei G-code che generano simulazioni reali.

Lavorazione con Feature

La lavorazione basata su feature grazie ad un knowledge engine identifica e crea una strategia di lavorazione NC per feature prismatiche. CAM Pro può essere utilizzato con un kit di lavorazione o in associazione ad altri tipi di lavorazione.
Guarda Solid Edge CAM Pro in azione

Solid Edge 2D Nesting

Solid Edge 2D Nesting di Siemens è un potente modulo standalone progettato per generare layout ottimizzati per il taglio bidimensionale di materiali di fabbricazione come lamiera, plastica, legno e tessuti. 2D Nesting consente ai produttori di risparmiare tempo e denaro, grazie ad una gestione più efficace dell’utilizzo del materiale.

Il processo di nesting 2D, o l’organizzazione efficiente di forme 2D su un unico piano di taglio, ricorda i processi utilizzati per decenni dai sarti di abiti. I pattern di nesting ottimizzati, realizzati grazie a un algoritmo di ultima generazione, sono in grado di ridurre considerevolmente tempi di preparazione, sprechi e costi.

I vantaggi di Solid Edge 2D Nesting
  • Riduzione dei tempi e dei costi di materiale.

  • Identificazione e posizionamento automatici di grandi quantità di forme, anche complesse.

  • Miglioramento dei workflow attraverso la combinazione delle attività di più processi.

  • Selezione di più dimensioni di lamiera per ridurre gli scarti o fogli parziali.

  • Stime più appropriate dei costi.

  • Integrazione completa con Solid Edge, mediante un semplice clic.

Affidati a Solid Edge CAM. Parla con un nostro esperto.