Valor Parts Library (VPL) la libreria di componenti per circuiti stampati
Questa soluzione fornisce modelli fisicamente accurati di componenti elettronici, utilizzati come Digital Twin per il Design for Manufacturing (DFM)del PCB e applicazioni di assemblaggio, ispezione e test.
Valor Parts Library (VPL)
Valor Parts Library contiene più di un miliardo di codici prodotto specifici del produttore, inclusi i modelli di pacchetti dimensionati per ogni componente. Tutte le informazioni sul pacchetto fisico sono ricavate dalla scheda tecnica del fabbricante del componente. Inoltre, i clienti possono scegliere di creare i propri contenuti VPL con gli strumenti a disposizione per la creazione dei componenti
Perché scegliere Valor Parts Library per i componenti del PCB?
VPL migliora la libreria di progettazione PCB esistente con dati solidi, adatti per il DFM
Anche le librerie per la progettazione del PCB di altissima qualità contengono solo una frazione dei dati disponibili nella VPL. La libreria VPL è composta da più di un miliardo di numeri di parti dei produttori di componenti elettronici. La libreria VPL contiene geometrie dei componenti accurate, pacchetti denominati, e attributi di parti come altezza, passo, lunghezza e larghezza. I nomi dei pacchetti sono conformi agli standard JEDEC JES-D 30I.
Valor Parts Library (VPL) migliora il DFM (Design for Manufacturability) per la progettazione di PCB di qualità superiore
Scopri come l'utilizzo di VPL consenta di evitare rilavorazioni in produzione causate da problemi di posizionamento dei componenti e di saldatura.
DFM a livello di assemblaggio
L'utilizzo di controlli DFM a livello di assemblaggio consente di identificare potenziali problemi di producibilità durante la progettazione di circuiti stampati, prima di rilasciare i dati alla produzione. Tuttavia, tale DFM a livello di assemblaggio è buono solo quanto la qualità e il contenuto della rappresentazione dei componenti utilizzati. La VPL fornisce una rappresentazione affidabile e di alta qualità di un pacchetto di componenti da utilizzare durante l'analisi DFM a livello di assemblaggio, come illustrato di seguito.