.png?h=790&iar=0&w=1920&hash=3F7F2DDF4E5E26B6FA8DAFB624864A1B)
HyperLynx DRC Design Rule Check è un tool di Siemens che consente un controllo rapido e automatizzato delle regole di progettazione elettrica e supporta l'ispezione iterativa della progettazione. I progettisti possono eseguire controlli complessi per problemi non facilmente simulabili, come tracce che attraversano spaccature, problemi di ritorno del segnale, e conformità ai requisiti di sicurezza elettrica.
Hyperlynx DRC Design Rule Check è superiore ai tool per il DRC inclusi nel layout del PCB, e garantisce la conformità delle regole di progettazione con i requisiti di sicurezza analogici, EMI, IC, power integrity, signal integrity ed elettrici.
UTILIZZABILE DA TUTTI Hyperlynx DRC Design Rule Check fornisce una verifica rapida e completa della progettazione elettrica a tutti gli addetti al layout del PCB, ingegneri hardware ed esperti SI/PI/EMC, indipendentemente dal loro strumento di layout o dal livello di esperienza.
SEGNALAZIONE GRAFICA DI ERRORI I risultati sono presentati in formato foglio di calcolo, collegati da una vista di layout che automaticamente ingrandisce ed evidenzia le problematiche da mostrare in dettaglio. Le liste dei problemi possono anche essere esportate negli strumenti CAD più popolari.
POTENTI REGOLE INTEGRATE Hyperlynx DRC include 85 regole integrate in 6 gruppi per supportare la verifica di progettazione multi-dominio. Ogni regola è parametrizzabile e può essere configurata in base ai requisiti unici del progetto.
CREAZIONE DI REGOLE PERSONALIZZATE Hyperlynx DRC consente la creazione di nuove regole che sfruttano il potente motore di elaborazione della geometria interna per verificare i requisiti personalizzati. Le regole personalizzate possono essere condivise con gli altri membri dell'organizzazione.
Utilizzando Hyperlynx DRC durante ogni fase del processo di progettazione del PCB, come nel corso della pianificazione, il routing delle net critiche, ecc., è possibile ridurre la probabilità di errori nel progetto e il costo associato alla riprogettazione del PCB. Con la capacità di salvare e distribuire i parametri delle regole, i progettisti di circuiti stampati possono eseguire in anticipo la verifica del progetto nel corso del processo di progettazione del PCB, alleviando la pressione sui singoli più esperti, e mitigando i colli di bottiglia del processo.
Aiutando progettisti e ingegneri ad analizzare e verificare i progetti man mano che vengono realizzati, Hyperlynx DRC favorisce l’implementazione del paradigma di verifica del design "Shift-Left" che permea il mercato.
