
Opcenter Execution Electronics è una soluzione software MES completa, facile da usare, per l'assemblaggio di PCB che fornisce scalabilità, prestazioni e configurabilità eccezionali per operazioni globali di PCB Assembly (PCBA) e box-build.
Produzione corretta al primo tentativo
Grazie alla perfetta integrazione con le soluzioni PLM e di ingegneria di processo, Siemens Opcenter Execution Electronics accelera l'introduzione di nuovi prodotti (NPI) e le attività di gestione del cambiamento, garantendo al contempo processi di produzione progettati con operazioni senza uso di carta.
Gestisce la complessità e migliora l'efficienza
Le funzionalità standardizzate, ad alte prestazioni e di facile utilizzo, ottimizzano l'utilizzo di materiali, apparecchiature, processi e operatori. Forniscono una tracciabilità completa e un facile accesso ai dati, in un'unica soluzione di esecuzione della produzione e OOTB per i processi PCBA e box-build.
Ottimizza la capacità di produzione
Fornisce una soluzione di pianificazione avanzata OOTB che consente ai produttori di generare piani e programmi di produzione ottimizzati e dettagliati per bilanciare in modo efficiente la domanda e la capacità per linee SMT, linee THT e di assemblaggio in un'unica soluzione.
Le migliori funzionalità MES in un'unica soluzione
Fornisce le basi a chi vuole adottare strategie Smart Manufacturing e Industria 4.0, supportando l'intero ciclo di esecuzione del prodotto, fornendo una guida per l'operatore, istruzioni di lavoro elettroniche avanzate (EWI) e strumenti di controllo della qualità, fino alla completa tracciabilità delle operazioni e del materiale.

Vuoi saperne di più su Opcenter Execution Electronics?
Con Opcenter Execution Electronics la prima volta è quella giusta
Con una perfetta integrazione con le soluzioni PLM come Valor Process Preparation, Siemens Opcenter Execution Electronics accelera l'introduzione di nuovi prodotti (NPI) e le attività di gestione dei cambiamenti, garantendo al contempo processi di produzione conformi ai progetti, grazie a operazioni digitali al 100%. Ogni potenziale problema di design o di ingegneria identificato sulla linea produttiva è gestito in modo efficiente con feedback ad anello chiuso verso il sistema PLM. Con Opcenter Execution Electronics integrato, chi assembla PCB e sistemi può implementare processi NPI semplificati e gestire le operazioni in modo flessibile per supportare i cambiamenti del prodotto e le fasi iniziali di messa a punto.
Ciò è possibile tramite:
- Importazione intelligente dei dati NPI da Valor Process Preparation e gestione dei flussi di lavoro della produzione out-of-the-box (OOTB)
- Gestione completa di ogni seriale di PCB e pannelli
- Integrazione con macchine marcatrici, etichettatrici e stampanti di etichette
- Spedizione e visibilità della produzione
- WordsCharactersReading time
Gestire la complessità dello stabilimento e migliorare l'efficienza
Siemens Opcenter Execution Electronics combina in un'unica soluzione le migliori capacità di esecuzione della produzione OOTB per i processi PCBA e box-build. Le funzionalità standardizzate, ad alte prestazioni e facili da usare di Siemens Opcenter Execution Electronics consentono di utilizzare materiali, attrezzature, processi e operatori come definito dal dipartimento di ingegneria e forniscono una tracciabilità completa e un facile accesso ai dati as-built. I produttori di elettronica possono beneficiare di una migliore gestione della complessità della fabbrica, migliorando i livelli di efficienza e riducendo i costi di formazione e manutenzione, includendo:
- Documentazione d'officina e EWI
- Controllo statistico del processo (SPC) e test di qualità pass/fail
- Ispezioni ottiche automatizzate (AOI) con registrazione grafica dei difetti
- Azioni di riparazione guidate e supporto alla riparazione
- Scansione intelligente, riconoscimento automatico
- Raccolta dati efficiente in linea
- Registrazione della genealogia e completa tracciabilità della produzione
- Rapporti operativi OOTB e personalizzati: work-in-process (WIP), difetti e qualità della produzione, tracciabilità dei componenti e genealogia di ogni serial
