Per soddisfare le esigenze dei clienti oggi si deve essere in grado di gestire efficacemente le configurazioni dei prodotti
La configurazione è sempre stata considerata un “problema di progettazione”, ma in realtà la gamma delle varianti di prodotto da offrire viene decisa molto prima dell’inizio del lavoro del progettista e le implicazioni di queste decisioni interessano tutti coloro che partecipano all’intero ciclo di vita del prodotto
Assumi il controllo delle configurazioni del prodotto
Le funzioni di configurazione del prodotto disponibili in Teamcenter PLM consentono di soddisfare le richieste di prodotti più avanzati e differenziati, senza aumentare i costi. Potrai sfruttare la backbone di configurazione dei prodotti di Teamcenter per fornire una definizione comune di variabilità nell’intero ciclo di vita.
Assumi il controllo delle configurazioni del prodotto, sia che si tratti di fornire prodotti con una serie prestabilita di varianti supportate, sia prodotti più complessi con un numero esponenziale di possibili varianti e combinazioni o prodotti progetti su ordinazione, che richiedono nuovi progetti e varianti delle parti a ogni ordine.
Teamcenter
Cosa puoi fare con le opzioni di configurazione presenti in Teamcenter?
Automazione di regole e processi: funzionalità di progettazione su commessa per soddisfare nuovi requisiti e richieste dei clienti in modo rapido e veloce.
Funzionalità di visualizzazione 3D in tempo reale: consente alle aziende di migliorare la comunicazione, accelerare il processo decisionale e aumentare la soddisfazione degli utenti, portando a prodotti migliori e a un time-to-market più rapido.
Supera i limiti dei sistemi di configurazione standalone: Teamcenter offre alle aziende una piattaforma potente, flessibile e scalabile per gestire prodotti complessi e mutevoli, garantendo una maggiore efficienza, qualità e velocità di risposta alle richieste del mercato.
Ottimizzazione collaborativa del ciclo di vita del prodotto
Sfrutta una singola definizione di variabilità per semplificare la collaborazione e ottimizzare il ciclo di vita del prodotto.
Teamcenter consente di utilizzare una singola definizione di variabilità tra domini diversi e lungo tutto il ciclo di vita. Le opzioni di progetto non sono vincolate ai dati di progettazione, ma vengono gestite in modo indipendente per poter essere sfruttate in tutta l’organizzazione. In questo modo si ottiene un’origine di dati di configurazione comune e facile da usare.
I planner possono definire i prodotti, le linee di prodotto e le feature che desiderano commercializzare cosicchè gli ingegneri possano concentrarsi sulle configurazioni valide ed il reparto produzione possa generare una BOP (Bill of Process) basata sulla stessa definizione condivisa.