Che cos'è Simcenter Flotherm XT?
Simcenter Flotherm XT è un software di simulazione per il raffreddamento elettronico CAD-centrico, che consente di ridurre il time to market, ottenere il prodotto desiderato fin dal primo tentativo. Consente di eliminare le iterazioni di progettazione collegando e integrando i flussi di lavoro MCAD e ECAD.
È possibile affrontare con successo la sfida della crescente miniaturizzazione dei prodotti, ottimizzando rapidamente la progettazione di componenti come dissipatori di calore, ventilatori, TEC o il raffreddamento a liquido, attraverso l'uso di studi parametrici.
Perché scegliere Simcenter Flotherm XT per l'analisi termica in elettronica?
LA SOLUZIONE PIÙ COMPLETA E PRECISA SUL MERCATO Simcenter Flotherm XT è la soluzione più completa e precisa sul mercato, con una reputazione di oltre 30 anni di sviluppo. Il software Siemens è dedicato agli specialisti in analisi termica dei sistemi elettronici.
LA SIMULAZIONE TERMICA NON È MAI STATA COSÌ SEMPLICE Anche se Flotherm XT è uno strumento che consente di simulare dispositivi elettronici di qualsiasi tipo di complessità, è davvero semplice da usare. La sua integrazione in uno spazio di lavoro CAD 3D consente ai progettisti di importare la loro progettazione meccanica. Inoltre, la tecnologia Smartpart™ consente agli utenti di costruire rapidamente componenti elettronici come dissipatori di calore, case, ventilatori.
UNA TECNOLOGIA DEDICATA ALL'ELETTRONICA Flotherm XT è una soluzione dedicata all'Analisi Termica dell’Elettronica e alla Simulazione di Raffreddamento Elettronico. Tecnologie come l’import di PCB in formato ODB++, FLOEDA Bridge ed effetto Joule rendono i progettisti sicuri delle prestazioni termiche dei loro dispositivi.
COPERTURA EFFICACE DELL'INTERA CATENA DI FORNITURA Flotherm XT ha già implementato librerie di componenti elettronici (pacchetti IC, ventilatori, dissipatori, TEC, ecc.) disponibili per i progettisti. Il supporto completo dei file PDML consente di importare in modo semplice ed efficace modelli termici dall'intera supply chain.
Simcenter Flotherm XT supporta l'intera catena di fornitura dell’elettronica
I prodotti elettronici sono progettati in fasi. Diverse aziende progettano e fabbricano diverse parti e sotto-assemblaggi; ognuna delle quali formula ipotesi su come questi vengono raffreddati, e li progetta secondo tale previsione. Ad esempio, una CPU per un computer può essere progettata in modo che il calore possa essere facilmente rimosso attraverso un dissipatore collegato alla parte superiore del package.
Quindi la progettazione termica viene eseguita dal livello di circuito integrato, chip o die, fino ai data center. I fornitori mettono a disposizione modelli termici per assistere i loro clienti con il loro design termico al livello di packaging successivo.
Mentre la progettazione termica è importante ad ogni livello, dovrebbe essere ottimizzata per costo, peso, volume, ecc. per il prodotto finale. L'ottimizzazione a livello di prodotto finale è possibile creando un modello CFD 3D dell'intero sistema in Simcenter Flotherm XT nella fase di ideazione del processo. Inoltre, Simcenter Flotherm ha la tecnologia SmartPart™ e un'infrastruttura di libreria per supportare la supply chain.
8 punti di forza di Flotherm XT nell'analisi termica dell’elettronica:
- Accelera l'introduzione di nuovi prodotti (npi)
- Le smartparts basate su CAD accelerano la costruzione dei modelli
- Capacità di studio parametrico integrata
- Sofisticati modelli dettagliati di pacchetti IC
- Calibrazione dettagliata del modello usando i dati di t3ster
- EDA bridge e rappresentazione diretta del rame del PCB
- Piena flessibilità geometrica utilizzando il modellatore solido incorporato
- Importa progetti e assiemi Flotherm