Cavi elettrici in un impianto industriale
Produzione di cablaggi basata sul Digital Twin

Siemens Wire Harness Manufacturing con Capital

Capital Wire Harness Manufacturing è una soluzione software per le aziende di produzione di cablaggi che vogliono aumentare la competitività e la redditività

Sviluppato da esperti del settore, Capital crea un flusso digitalizzato di "progettazione attraverso l'ingegneria di produzione" con un alti livelli di automazione, simulazione e integrazione.
Perché scegliere capital per il Wire Harness Manufacturing?

Opportunità e Sfide per i produttori di Cablaggi

Indipendentemente dalla metodologia utilizzata dai team di progettazione per costruire i cablaggi elettrici, che sia Build-to-Print (costruzione basata sul disegno), Build-for-Manufacturing (costruzione per la produzione) o Full-Service Supplier (fornitore a servizio completo), tutti possono trarre vantaggio da un approccio olistico e digitalizzato alla produzione. Scarica il white paper gratuito per scoprire tutte le sfide ed opportunità per i produttori di cablaggi
Wire Harness Design e Manufacturing Engineering con Capital
Scopri come Capital affronta le sfide della progettazione e della produzione di cablaggi:

La progettazione e la produzione di cablaggi elettrici richiedono oggi una gestione precisa di una crescente complessità tecnica, configurazioni variabili e vincoli normativi stringenti. Capital, la piattaforma Siemens per la progettazione E/E (Electrical/Electronic), affronta queste sfide con un approccio model-based integrato, che consente di definire in modo coerente architetture elettriche, schematici logici e cablaggi fisici.

Grazie alla generazione automatica della documentazione e alla verifica continua delle regole elettriche e funzionali, Capital riduce gli errori di progettazione, accelera i tempi di sviluppo e migliora la qualità complessiva del progetto.

Sul fronte produttivo, Capital consente di generare output di produzione precisi e coerenti, come distinte base, file per la preparazione automatizzata dei cablaggi e documentazione per l’officina. Il software supporta varianti di prodotto e configurazioni complesse, ottimizzando l'intero flusso dalla progettazione alla fabbricazione.

Inoltre, la possibilità di integrare Capital con sistemi PLM e MCAD permette una collaborazione continua tra team elettrici e meccanici, assicurando che il cablaggio sia correttamente instradato nel contesto 3D e pronto per la produzione con dati affidabili e aggiornati.

Vuoi saperne di più sulla produzione di cablaggi con Capital Wire Harness Manufacturing?

Scarica la scheda prodotto:
Crea progetti di cablaggi accurati e pronti per la produzione
  • Ti occupi di produzione cablaggi e vuoi migliorare la produttività e redditività? Compila il form e parla con un nostro esperto per approfondire i vantaggi della soluzione Capital.